Home| News| BID Biella Incontra il Design

BID Biella Incontra il Design

Ramella Graniti BID Biella Incontra il Design

Biella Incontra il Design, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, le vetrine del centro storico cittadino si trasformeranno in teche espositive, disegnando un vero e proprio percorso espositivo a cielo aperto, che offrirà l’opportunità di conoscere e apprezzare il design.
Partendo dai lavori realizzati dai giovanissimi “apprendisti designer” del territorio, si arriverà ai grandi marchi di produzione, passando attraverso opere appositamente realizzate da artisti di chiara fama.
Caterina Giansiracusa rappresenterà Ramella Graniti con "Kolam", installazione ambiente realizzata in granito Nero Africa, che troverete in esposizione presso  IDEA BIELLA - Via Dal Pozzo, 7 .
I Kolam sono figure ornamentali indiane che vengono tracciate ogni mattina dalle donne davanti alla soglia di casa come rito propiziatorio.
Tutti i lavori e gli elementi di arredo e di design saranno esposti presso i negozi aderenti: Minola, Thanks, The TwoShop, La Fiorentina, Oreficeria Stefano Pivano, Cigna Dischi, Libreria Vittorio Giovannacci, Farmacia Servo, Lanificio Piacenza 1733 Store Biella, VisionOttica, Idea (con l'installazione di Caterina Giansiracusa in collaborazione con Ramella Graniti), Progetto (con le opere di Daniele Basso realizzate in collaborazione con Legno e Cultura di Roberto Monteferrario), Shop Design (con le opere di Armando Riva realizzate in collaborazione con Tecnomeccanica Biellese), Crea Laboratorio d'interni (con le opere di Vincenzo Fiorito realizzate da Tessuti Biellesi).

ALTRI ARTICOLI