Ramella Graniti in italian  Ramella Graniti in english  Ramella Graniti in french  Ramella Graniti in german
Arredare con la pietra



Ultime Notizie
iscrizione newsletter



Quest'anno abbiamo aderito a "Piemonte Fabbriche Aperte", dedicata ai cittadini interessati a visitare, in modo coinvolgente ed immersivo, le industrie del territorio, entrando direttamente nei luoghi della produzione. L'apertura straordinaria degli stabilimenti è un'opportunità per conoscere dal vivo la storia delle aziende, i processi di produzione, le varie fasi delle lavorazioni. E' anche l'occasione per toccare con mano quanto l'innovazione tecnologica abbia trasformato negli ultimi anni l'industria, che si confronta con un mercato globale e le sfide del futuro, ma resta legata al territorio. Nella vasta gamma di opportunità di visite sono rappresentati diversi settori che caratterizzano il tessuto industriale piemontese: dall’automotive all’agroalimentare, dall’aerospazio al tessile, dalla chimica all’ICT. Tutte le imprese organizzano e ospitano visite, proponendo ognuna un percorso adeguato alle proprie caratteristiche. Il Piemonte si è accreditato nel tempo come la regione della manifattura intelligente, del saper fare, dell’innovazione industriale e della qualità produttiva.
Prenota subito il tuo ingresso al seguente link https://piemontefabbricheaperte.it/registrazioni/azienda/ramella-graniti



continua...









Si è conclusa sabato 29 Settembre l’edizione 2018 di
Marmomac. «Anche questa edizione – commenta Maurizio Danese,
presidente di
Veronafiere
– ha raggiunto l’obiettivo di fornire alla filiera della pietra naturale
mondiale lo strumento più efficace per il proprio sviluppo. Merito della
capacità nel promuovere un comparto manifatturiero attraverso creatività,
cultura e innovazione. Strategica l’intuizione di unire alla parte b2b della
fiera, il mondo dell’architettura, del design, dell’arte e dei brand del lusso,
per valorizzazione le potenzialità funzionali ed estetiche del marmo. Si tratta
di un concetto che a Marmomac trova la sua sintesi nel ‘The Italian Stone
Theatre”, il padiglione che racconta l’interazione tra pietra naturale e
tecnologie di lavorazione italiane, grazie a installazioni d’avanguardia di
famosi progettisti internazionali.
In abbinamento a Manuel Gargano, designer di fama internazionale,
Ramella Graniti ha presentato “Abside” vasca da bagno e parete doccia in Pietra
di Luserna. Un elemento d’arredo ispirato alle chiese medievali, dalle linee
sobrie e pulite che racchiudono un luogo contemplativo e meditativo in cui
rifugiarsi. Insieme alle altre opere esposte nel padiglione 1 “The Italian
Stone Theatre”, Abside ha contribuito al successo della mostra “Liquido,
solido, litico” e alla diffusione del made in Italy, sempre più ricercato ed
apprezzato in tutto il mondo.
Nello stand aziendale, invece, grande interesse ha
riscosso “Sfioro” l’innovativa griglia modulare per piscine e SPA, interamente
personalizzabile in dimensioni, finiture e materiali.
Come nelle scorse edizioni, Marmomac testimonia che
le opportunità della pietra di modellare edifici e oggetti d’arredo vengono
oggi
potenziate dall’incontro tra la
disponibilità di macchinari tecnologici e le intuizioni creative di architetti
e designer
.






continua...







We are pleased to meet you in Verona @ Marmomac
Hall 6 stand D6
Hall 1 The Italian Stone Theatre



continua...







La pietra naturale per la tua piscina

continua...







Biella Incontra il Design, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, le vetrine del centro storico cittadino si trasformeranno in teche espositive, disegnando un vero e proprio percorso espositivo a cielo aperto, che offrirà l’opportunità di conoscere e apprezzare il design.
Partendo dai lavori realizzati dai giovanissimi “apprendisti designer” del territorio, si arriverà ai grandi marchi di produzione, passando attraverso opere appositamente realizzate da artisti di chiara fama.
Caterina Giansiracusa rappresenterà Ramella Graniti con "Kolam", installazione ambiente realizzata in granito Nero Africa, che troverete in esposizione presso  IDEA BIELLA - Via Dal Pozzo, 7 .
I Kolam sono figure ornamentali indiane che vengono tracciate ogni mattina dalle donne davanti alla soglia di casa come rito propiziatorio.
Tutti i lavori e gli elementi di arredo e di design saranno esposti presso i negozi aderenti: Minola, Thanks, The TwoShop, La Fiorentina, Oreficeria Stefano Pivano, Cigna Dischi, Libreria Vittorio Giovannacci, Farmacia Servo, Lanificio Piacenza 1733 Store Biella, VisionOttica, Idea (con l'installazione di Caterina Giansiracusa in collaborazione con Ramella Graniti), Progetto (con le opere di Daniele Basso realizzate in collaborazione con Legno e Cultura di Roberto Monteferrario), Shop Design (con le opere di Armando Riva realizzate in collaborazione con Tecnomeccanica Biellese), Crea Laboratorio d'interni (con le opere di Vincenzo Fiorito realizzate da Tessuti Biellesi).



continua...







"La mia cucina è funzionale, la disposizione degli spazi ottimale, la struttura è ancora bella... ma quanto mi piacerebbe cambiarla!"

Affidatevi a noi e ai professionisti che abbiamo selezionato per cambiare stile alla vostra cucina senza cambiarne la struttura!"

Preferireste cambiare completamente? Progetteremo insieme la vostra nuova cucina!

Contattateci per maggiori info, preventivi e consulenze.

info@ramellagranti.com




continua...







Non perdetevi le nostre incredibili offerte Black Friday! Per una settimana, sulla nostra pagina Facebook, troverete tante promozioni su articoli in pronta consegna presso la nostra sede di Castelletto Cervo con sconti fino al 50%!
Non trovate quello che cercate o avete bisogno di un'altra misura? Con il codice BLACKOFF, beneficerete di sconti e offerte anche su realizzazioni personalizzate! Stay connected!


continua...







GRAZIE! 
Calato il sipario sull'edizione 2017, un sentito ringraziamento per averci visitato presso Marmomac - Verona
 "Columna Transatlantica", l'opera in Marmo Bianco di Carrara visibile lungo la costa transatlantica norvegese ha riscosso grande successo ma, altrettanto interesse, ha suscitato la parete Luserna Bricks, composizione innovativa per taglio e posa.
Nel padiglione The Italian Stone Theatre, Hall 1, il progetto "Sea Bath" by Roberto Semprini, ha meravigliato il pubblico per la sua eleganza, incassando elogi che tanto ci rendono orgogliosi di averlo realizzato ed esposto, in collaborazione con Rubinetterie Stella SPA, Thermarble e Gruppo Tosco Marmi.
With stone you can... stay connected!



continua...







- Dove: Verona Fiere 

Saremo presenti con lo stand aziendale nella Hall 6 - Stand D6 e, con le realizzazioni per la mostra "Territorio e Design" nella Hall 1 -  presso "The Italian Stone Theatre", un intero padiglione dedicato alla cultura e alle sperimentazioni di materiali e macchinari.

- Come: Marmomac - manifestazione leader mondiale per l'industria del settore litico e dell'intera filiera, dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari e le tecnologie per la lavorazione alle possibili applicazioni della pietra nell'architettura e nel design. 

- Quando: dal 27 al 30 Settembre 2017

- Perché: per dimostrare che Ramella Graniti può trasformare la pietra, sfruttandone le naturali qualità e proprietà, da elemento della natura in forza della natura, realizzando oggetti di uso comune e opere d'arte allo stesso tempo.




continua...







Informiamo i nostri gentili Clienti che chiuderemo per ferie Sabato 05 Agosto. Riapriremo Lunedì 28 Agosto con i consueti orari.

Inviateci una mail per qualsiasi ordine, necessità o curiosità, saremo lieti di rispondervi alla riapertura.

Buone Vacanze!



continua...




(1) 2 3 4 5 »


iscriviti alla nostra newsletter Sede leg. e amm., produzione, vendita
Cantone Molino, 3
13851 Castelletto Cervo (BI)
tel. +39 0161 859124
fax +39 0161 859395
castelletto@ramellagraniti.com
Copyright Ramella Graniti s.r.l. © 2011-2018 - p.iva: 00204550024 - Company Info