• Titolo Montagne 3D
  • Descrizione
    In concomitanza con il passaggio del Giro d'Italia a Biella, Ramella Graniti ha presentato Montagne 3D, opera realizzata con un blocco di Sienite della Balma, plasmata con macchina CNC 5 assi.
    Partendo dalla Pianura Padana, Montagne 3D arriva alle Alpi dove Monte Rosa e Cervino sono a guardia delle Prealpi Biellesi che quest’anno hanno nuovamente accolto la carovana del 100° Giro d’Italia con la tappa Castellania - Oropa, divenuta Montagna Pantani in ricordo della grande impresa dell’indimenticabile Pirata.
    Il progetto nasce da una cartina geografica del Biellese convertita in disegno digitale tridimensionale. La punta diamantata della macchina CNC a 5 assi, raffreddata ad acqua, sagoma la pietra seguendo il disegno tridimensionale e, dopo 180 ore di lavorazione, Montagne 3D è pronta.

    Ringraziamo Funivie Oropa per l'ospitalità, tutte le persone che durante il Giro hanno visitato l'ejavascript:nicTemp();sposizione e tutte quelle che lo faranno prossimamente: Montagne 3D resterà esposta all'esterno delle Funivie Oropa con al suo fianco la bici stilizzata by Luisella Serafini, in acciaio inox spazzolato, eseguita con taglio ad acqua.

    Watch the video.

Realizzato con

Sienite

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Contattaci subito