Home| News| MONTAGNE 3D - OMAGGIO AL TERRITORIO BIELLESE

MONTAGNE 3D - OMAGGIO AL TERRITORIO BIELLESE

Ramella Graniti MONTAGNE 3D - OMAGGIO AL TERRITORIO BIELLESE

In concomitanza con il passaggio del Giro d'Italia a Biella, Ramella Graniti ha presentato Montagne 3D, opera realizzata con un blocco di Sienite della Balma, plasmata con macchina CNC 5 assi.
Partendo dalla Pianura Padana, Montagne 3D arriva alle Alpi dove Monte Rosa e Cervino sono a guardia delle Prealpi Biellesi che quest’anno hanno nuovamente accolto la carovana del 100° Giro d’Italia con la tappa Castellania - Oropa, divenuta Montagna Pantani in ricordo della grande impresa dell’indimenticabile Pirata.
Il progetto nasce da una cartina geografica del Biellese convertita in disegno digitale tridimensionale. La punta diamantata della macchina CNC a 5 assi, raffreddata ad acqua, sagoma la pietra seguendo il disegno tridimensionale e, dopo 180 ore di lavorazione, Montagne 3D è pronta.

Ringraziamo Funivie Oropa per l'ospitalità, tutte le persone che durante il Giro hanno visitato l'ejavascript:nicTemp();sposizione e tutte quelle che lo faranno prossimamente: Montagne 3D resterà esposta all'esterno delle Funivie Oropa con al suo fianco la bici stilizzata by Luisella Serafini, in acciaio inox spazzolato, eseguita con taglio ad acqua.

Gallery

ALTRI ARTICOLI